LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Amina Narimi
Se ora scendiamo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

è la grazia dell'acqua negli occhi
invisibile per eccesso di luce
lassù dove siamo saliti
abbiam Visto le pietre bagnate

dando alla luce morendo

la nostra pelle fare poesia

in un ciclo continuo,
dove ci siamo scambiati le vesti

non puoi vedere di più,

se ora scendiamo. L’alto di Noi,

al di sotto del mare,  è l'll ricordo
che  possiamo sapere

l’accendersi della parola

dove una volta una luce

ci somigliò  a chi siamo

smettendo di essere

 

 

 

Anthropomorphic Landscape - Joos de Momper II

 

 

 

 

 

 

 Amina - 21/11/2013 12:40:00 [ leggi altri commenti di Amina » ]

È il tuo passo nudo, Nando, che sento arrivare nel mio orecchio debole
Umilmente,ascoltando

Grazie Donna, sorella del tempo antico nell’eterno che ti lega con dolcezza

Oh sì Cristina cara, è l’ella notte Oscura dell’Anima che mi trovi recitando la mia preghiera semplice , mentre scendo, riempiendo gli spazi che lo svuotamento per amore genera.

  Cristina Bizzarri - 20/11/2013 11:02:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Mi ha sempre colpito la parola "kénosis", che nel Crisianesimo - ma forse non solo - indica l’abbassarsi del Divino, il cristico incontrarsi con l’uomo. Anche uno svuotarsi, un partorirsi. Esprimo in maniera molto grezza un concetto molto più profo do di quanto io sia capace di comprendere e spiegare. Leggendo la tua poesia mi sembra di avere davanti agli occhi una kénosis, a cui tutto partecipa, in cui una Compassione ci guarda e Si guarda attraverso il nostro essere frammenti di un Tutto, che viene chiamato amore. Anche attraverso il nostro non poter sapere, essere finiti. Ma qi da te si illumina un istante, che le Parole santificano, e per un Istante si vive questa tua Illuminazione.
Ciao Amina, è dolce leggerti.

 Donna Ponte - 20/11/2013 09:21:00 [ leggi altri commenti di Donna Ponte » ]

Nell’Eternità e nel Tempo, ciò che sarà persempre e ciò che si è perduto. Un’illuminzaione dura l’attimo di un lampo, ma irradia luce per sempre, leggermente adombrata dalla nostalgia del verbo al passato.
Buona giornata, cara amica.

 il buon ladrone - 19/11/2013 21:01:00 [ leggi altri commenti di il buon ladrone » ]

Occorre scalzarsi, per entare nei luoghi sacri delle luci umani, ricordi l’Amore, Imamgine Prima di ogni umano amore, qualunque ne sia la forma e pure quando l’amore, fosse presente come granello d’oro in un mare di sabbia.
Scalzato, Amina, perché da buon ladrone non ho calzari, e non perché sia stato capace di togliermeli.

Con stupore e ammirazione

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.